Blog: http://fairy.ilcannocchiale.it

Cambiamenti

So di aver procrastinato oltremodo il racconto della nostra bellissima vacanza oramai definitivamente archiviata.. ma trovare il tempo è davvero un'impresa.. La maggior parte di quelli che mi conoscono hanno già visto le foto in rete e quindi cosa servirebbe aggiungere?.. Abbiamo visto dei luoghi incantati.. assaggiato delizie, conosciuto persone che spero non perdere di vista.. Alcuni luoghi mi si sono davvero impressi nel cuore.. come il b&b di Rosemerryn a Lamorna..

Io in un angolo della casa..
 

la baia li vicino..

Questo solo per darvi una vaga idea dei posti visti che ci hanno davvero fatto innamorare..!
Adesso che tutto è rientrato.. disfatte le valigie e ripreso il lavoro.. quei luoghi mi sembra di  averli vissuti in un sogno tanto erano a volte irreali!!
Quindi vi do un consiglio.. andate in Cornovaglia, mangiate i famosi Cornish Pasty e nel pomeriggio ordinate un Cream Tea.. vedrete cosa vi porteranno..
Adesso che sono rientrata penso che nuove cose importanti ci aspettano come il miracolo che sta prendendo pian piano forma dentro il pancino di mia sorella.. A marzo diventerò zia per la prima volta e se ci penso non mi sembra vero!! Tutti se l'aspettavano da me e invece la vita spesso è davvero insolita..
Non so se sarei pronta a fare la mamma ma so che sarò bravissima a fare la zia..!!
Per il resto, visto che il mio lavoro mi fa letteralmente cagare e non posso cambiarlo.. ho deciso di ampliare i miei orizzonti riprendendo gli studi universitari interrotti 12 anni fa!.. ma come si dice meglio tardi che mai?.. Vorrei iscrivermi al Dams, indirizzo Cinema.
Sto avendo giusto qualche difficoltà per l'iscrizione.. forse risulta ancora aperta un aposizione all'università di Palermo dove ho studiato anni fa.. quindi boh.. Però credo che quest'anno lo utilizzerò per valutare per bene la facoltà.. le materie e la fattibilità della cosa.. lavorando non potrei neppure frequentare. Nel frattempo che penso cercherò di perfezionare il mio inglese in modo da fare un esame con l'università di Cambridge che mi darà un certificato riconosciuto e il prossimo anno potrei davvero cominciare con lo studio di queste materie per me così interessanti.. ovviamente lo scopo è solo quello di aggiungere cultura .. non mi aspetto certo di diventare una critica cinematografica.. anche se mi piacerebbe un bel pò!
Beh.. come vedete le idee ci sono.. adesso devo solo lavorare per metterle in pratica!

Pubblicato il 6/9/2009 alle 10.25 nella rubrica i miei giorni...

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web