.
Annunci online

fairy
Foglie secche, castagne calde.. che bello è arrivato l'autunno!


i miei giorni..


27 ottobre 2009

Cambiamenti

Cari amici.. oggi ho preso una decisione.. un piccolo cambiamento.
Non riuscendo a gestire due blog contemporaneamente, considerando anche il poco tempo a disposizione che mi ritrovo, ho deciso di traslocare pian piano tutto su Mayamuse dove da tempo oramai mi diverto a pubblicare meravigliose case sparse in giro per il mondo.
Ovviamente continuerò a raccontarvi di me e dei miei giorni.
Spero continuerete a seguirmi!
Vi  abbraccio

Annalisa




permalink | inviato da fairy il 27/10/2009 alle 22:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


22 ottobre 2009

Un'altro giorno a casa

Forse la prigionia sta per terminare! Sinceramente non ce la faccio più a stare chiusa tra le mura della mia se pur bellina casetta! Inizio a stare meglio per fortuna e vorrei cominciare a muovermi..
Purtroppo non ho neppure la mia macchina visto che più di una settimana fà l'ho lasciata a lavoro e nessuno è riuscito ad andarla a riprendere.
Oggi ho pulito il bagno anche se le pareti del box ho deciso di lasciarle in regalo a Mark!.. ne sarà felicissimo!! Fuori il cielo è grigio e gli alberi si stanno ingiallendo... è così bello il parco tutt'intorno..
Vabbeh adesso mi vado a fare un te visto che la gastrite per il momento mi sembra essere sotto controllo!..




permalink | inviato da fairy il 22/10/2009 alle 17:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


20 ottobre 2009

Vuol dire che doveva andare cosi'

E' stato bello crederci per ben due mesi.. ma purtroppo non e' andata per il meglio. La nostra piccola lenticchia non era ancora pronta per diventare qualcos'altro.
L'intervento e' stato un po' pesante.. dall'anestesia totale ai giorni successivi. Come se non bastasse mi e' venuta anche una gastroenterite. Fino a ieri piangevo dal dolore..non capendo cosa avessi di strano.
Voglio dire un raschiamento e' pesante ma non insopportabile e invece io mi sentivo come se non ne sarei mai venuta fuori, come se non sarei ma piu' potuta stare bene!
Oggi invece, non che mi senta una favola.. ma almeno riesco a pensare e non piangere.
Mark e' tornato a lavoro ed io sto cercando pian piano di reprendere a fare qualcosa tipo mettere i piatti nella lavastoviglie.. prepararmi qualcosa da mangiare.. parlare al telefono con una cara amica.
Non vedo l'ora di rimettermi completamente e riprendere la mia vita.
Poi adoro questo periodo.. l'autunno.. la natura malinconica, le castagne, il calduccio di casa..
Beh proprio si.. devo riprendermi al piu' presto!!





permalink | inviato da fairy il 20/10/2009 alle 10:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


16 ottobre 2009

Sara' per un'altra volta...





permalink | inviato da fairy il 16/10/2009 alle 11:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


26 settembre 2009

Mi sento Omar

Ecco, l'immagine di Omar Simpson mi rappresenta perfettamente soprattutto da qualche tempo a questa parte. Quando vedo un divano, un letto, qualsiasi punto di appoggio mi siedo e se posso mi sdraio! Voi vi chiederete come mai?.. beh una buona ragione credo proprio di averla questa volta!
Forse è ancora troppo presto per dirlo.. forse dovrei aspettare che passino i canonici tre mesi.. ma perchè poi?.. tanto se la cosa non dovesse andare per il meglio non credo ci rimarrei meno male.. quindi ho deciso di rendervi partecipi della mia gioia e della mia nuova stanchezza!!
Ebbene si avete ovviamente capito.. Fairy aspetta un bimbo e ancora non le sembra vero!!
Devo dire che non ci pensavo quasi più.. stavo quasi per iscrivermi all'università e prenotare un viaggio per gli Stati Uniti.. e invece il 6 settembre ho fatto un banale test che ha scambiato tutti i miei nuovi progetti da donna libera da impegni particolari!
Inutile dire che sono stata sopraffatta da una valangata di emozioni diverse.. la tempesta ormonale si è abbattuta su di me senza pietà.. così passo dalla felicità, alla tristezza, alla malinconia, al pianto, all'ansia e ancora alla  serenità.. ma dicono che è normale!
Siamo al secondo mese quindi ancora all'inizio..spero che passati i primi tre mesi possa riprendere la mia vita di sempre senza sentirmi sempre al limite della spossatezza!
Una delle cose positive è che mi è passata la fame quasi completamente.. figuratevi che ho perso 2 kg da quando l'ho scoperto! Certo che se avessi saputo che con una gravidanza avrei perso peso mi sarei impegnata prima!!!
Le mie braccia ormai sono ridotte ad un colabrodo a forza di fare esami a tutte le ore! Mark stamattina aveva i suoi primi e unici esami del sangue.. sembrava una foglia tremante tanto era impaurito .. l'ho dovuto sorreggere fino a che non l'hanno preso dentro.. poverino! Inizia a sacrificarsi il mio amore.. da quando lo conosco non ha mai voluto farsi un esame.. questa volta l'ha fatto quasi senza batter ciglio... QUASI...!!!
Non si è mai pronti per diventare genitori.. ed io sono due anni che temporeggio per un motivo o per l'altro.. e così dopo una bella vacanza e con il pensiero altrove lui/lei ha deciso di arrivare e installarsi dentro la mia pancia per le prossime 40 settimana more or less.. beh adesso solo 34..!
Non vedo l'ora passino questi primi tempi.. giusto per essere più serena.. soprattutto non vedo l'ora di scoprire che faccia ha il fagiolino che al momento è giusto un frammento di noi!
Vi tengo aggiornati!




permalink | inviato da fairy il 26/9/2009 alle 11:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


6 settembre 2009

Cambiamenti

So di aver procrastinato oltremodo il racconto della nostra bellissima vacanza oramai definitivamente archiviata.. ma trovare il tempo è davvero un'impresa.. La maggior parte di quelli che mi conoscono hanno già visto le foto in rete e quindi cosa servirebbe aggiungere?.. Abbiamo visto dei luoghi incantati.. assaggiato delizie, conosciuto persone che spero non perdere di vista.. Alcuni luoghi mi si sono davvero impressi nel cuore.. come il b&b di Rosemerryn a Lamorna..

Io in un angolo della casa..
 

la baia li vicino..

Questo solo per darvi una vaga idea dei posti visti che ci hanno davvero fatto innamorare..!
Adesso che tutto è rientrato.. disfatte le valigie e ripreso il lavoro.. quei luoghi mi sembra di  averli vissuti in un sogno tanto erano a volte irreali!!
Quindi vi do un consiglio.. andate in Cornovaglia, mangiate i famosi Cornish Pasty e nel pomeriggio ordinate un Cream Tea.. vedrete cosa vi porteranno..
Adesso che sono rientrata penso che nuove cose importanti ci aspettano come il miracolo che sta prendendo pian piano forma dentro il pancino di mia sorella.. A marzo diventerò zia per la prima volta e se ci penso non mi sembra vero!! Tutti se l'aspettavano da me e invece la vita spesso è davvero insolita..
Non so se sarei pronta a fare la mamma ma so che sarò bravissima a fare la zia..!!
Per il resto, visto che il mio lavoro mi fa letteralmente cagare e non posso cambiarlo.. ho deciso di ampliare i miei orizzonti riprendendo gli studi universitari interrotti 12 anni fa!.. ma come si dice meglio tardi che mai?.. Vorrei iscrivermi al Dams, indirizzo Cinema.
Sto avendo giusto qualche difficoltà per l'iscrizione.. forse risulta ancora aperta un aposizione all'università di Palermo dove ho studiato anni fa.. quindi boh.. Però credo che quest'anno lo utilizzerò per valutare per bene la facoltà.. le materie e la fattibilità della cosa.. lavorando non potrei neppure frequentare. Nel frattempo che penso cercherò di perfezionare il mio inglese in modo da fare un esame con l'università di Cambridge che mi darà un certificato riconosciuto e il prossimo anno potrei davvero cominciare con lo studio di queste materie per me così interessanti.. ovviamente lo scopo è solo quello di aggiungere cultura .. non mi aspetto certo di diventare una critica cinematografica.. anche se mi piacerebbe un bel pò!
Beh.. come vedete le idee ci sono.. adesso devo solo lavorare per metterle in pratica!




permalink | inviato da fairy il 6/9/2009 alle 10:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


3 agosto 2009

Prima di partire..


Lo so scrivo sempre meno.. e anche se ovviamente non serve che mi giustifichi, un pò invidio chi riesce a farlo in maniera costante.. e poi a me servirebbe per poi ritrovarmi un blog come memoria storica.. da sola la mia mente non ce la fa proprio a ricordare tutto, tutto, tutto.. non credo sia inizio di Alzheimer, sono sempre stata così.. forse un pò sbadata.. solo che se passa per le cose non importanti, è un peccato quando non ritrovi tra i ricordi anche le cose interessanti che ti sono capitate, le parole dolci di un ragazzo, una pazzia che qualcuno ha fatto per te.. via, delle volte penso che la mia mente sia come una lavagna dalla quale spesso con un colpo di spugna tiro via tutto, indiscriminatamente..
Così spero che i malumori di questo ultimo periodo spariscano presto..
Sono già cominciate le mie meritate vacanze mentre Mark lavora anche oggi. Domani però partiamo per l'Inghilterra, era da un sacco che non andavamo.. e avevamo proprio voglia di tornarci.
Nonostante la settimana di mare trascorsa a Cipro, mi manca non poter andare al mare quest'anno, in realtà dove andremo saremo al mare.. ma vuoi mettere il mediterraneo con il mare del nord??
Ma non mi lamento troppo.. non sarebbe giusto..
Mi mancano i miei genitori e mai come in questo momento vorrei essere con loro.. nulla di grave per fortuna.. diciamo che al momento stanno gestendo qualcosa di molto impegnativo!
Se Dio vuole a breve accadrà qualcosa di incredibile che cambierà totalmente le nostre vite e forse è per questo che da qualche tempo è come se ci fosse qualcosa che mi turba e non riesco  a definire esattamente cos'è.. una specie di turbamento per qualcosa che va al di là di ciò che riconosco .. vabeh la mia brava dottoressa saprà dirmi di sicuro cos'è.. anzi saprà esattamente come farmici arrivare da sola..!
Stasera vado a cena a casa del mio chitarrista Lori.. saremo noi quattro del gruppo tranne il secondo chitarrista perennemente impegnato.. ehh queste mogli..
Amore non ti secchi se stasera per cena non ci sono vero?
14 giorni di vacanza mi aiuteranno a mettere tutto a posto.. sono sicura.. e poi ho la Cornovaglia che mi aspetta.. vuoi mettere?..
Spero solo che la febbre suina non ci attacchi.. sa com'è?...
Buone vacanze e tutti!!




permalink | inviato da fairy il 3/8/2009 alle 19:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


11 luglio 2009

un altro week end..


E anche oggi niente sole.. povero Mark.. da quando è finalmente riuscito ad avere la sua famosa bici da down hill con tutte le protezioni e dopo una valangata di euro spesi.. è riuscito solo una volta ad andare tra le sue montagne a divertirsi.. io egoisticamente sono più contenta almeno stiamo un pò insieme.. lo scorso week end è andato in bici e domenica a lavorare!!
Quindi questo week end tocca a me!!! Ma che si fa?
Se si esce si spende.. e noi di soldi in questi mesi ne abbiamo davvero spesi troppi.. troppi.. troppissimi, quindi sarà proprio il caso di stare accorti.
Quindi.. niente piscina, niente parrucchiere, niente shopping.. si giusto la spesa per magnà!
Quindi visto che fuori non c'è neppure il sole mi sa che ce ne staremo a casa belli tranquilli!
Per quest'estate abbiamo organizzato una bella vacanza.. andiamo in Inghilterra, e nello specifico faremo un bel tour in Cornovaglia!!
Abbiamo tracciato il percorso e prenotato vari b&b dove appoggiarci durante il percorso.. non vedo l'ora!!




permalink | inviato da fairy il 11/7/2009 alle 8:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


8 maggio 2009

Una stella in più..

In questo periodo in cui non ho scritto, è sicuramente successa una cosa che mi ha rattristata moltissimo, spiazzata per quanto improvvisa. Una mia cara zia, la sorella di mia nonna è volata via,  così improvvisamente, di corsa così come lei era solita fare, su e giù per le scale .. di qua, di la, veloce a cucire e scucire.. cosa che per passione ha fatto poi per tutta la vita.
Delle due lei era la sorella allegra..  non credo la più fortunata, no questo no.. mia nonna in definitiva aveva avuto un buon marito, che al netto dei difetti l'aveva amata fino all'ultimo giorno.
Lei non aveva avuto la stessa fortuna, le era toccato un marito manesco e ignorante.. ma lei, davvero io non me la ricordo triste mai, se non nel giorno in cui la sorella, se ne andava lenta e sofferente.
Lei era quella che se avesse potuto studiare di certo sarebbe diventata un medico, quella dei sogni premonitori, quella che viveva per i suoi figli e i suoi nipoti.
Così Giovanna, Gina per tutti, un giorno di aprile ha deciso di congedarsi.. anche se sono certa.. fosse stato per lei avrebbe battuto i compleanni della Montalcini.
Ma si sa sulla vita e sulla morte non si comanda.. quando arriva, arriva.
Lei aveva 83 anni e l'animo gentile di quella che era stata la bella ragazza con il fulard.. sempre un passo avanti e per questo considerata un pò matta!
Mi manca e mi mancherà.. e per sempre avrò il rimorso di non averla salutata per l'ultima volta.. se solo avessi avuto una cerniera rotta prima di tornare a Bologna ..
Si crede sempre di avere tempo.. stavolta non è stato così..




permalink | inviato da fairy il 8/5/2009 alle 20:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


26 aprile 2009

Ritrovarsi..


Era l' agosto del 2000 l'ultima volta che la vidi.. Cri, la mia amica inseparabile del periodo universitario. Vivevamo nella stessa casa e dividevamo tutto anche il sonno.. ma la vita è implacabile si sa.. prima o poi tutto cambia, tutto si conclude!
Ci conoscemmo alla fine del '93, ero già al secondo anno dell'università, avevo deciso di separarmi dalla mia compagna del liceo con la quale avevo vissuto (male) per tutto il primo anno, in una piccola casa del centro di Palermo. Stanca della convivenza mal riuscita mi misi alla ricerca di una nuova stanza, e così trovai lei che con un bellissimo sorriso mi aprì la porta e mi fece entrare nella sua vita.
Eravamo praticamente innamorate perse l'una dell'altra e lo siamo state per 4 intensissimi anni.
Più grande di me di quasi 9 anni, fidanzata con un ragazzo che poi ha anche sposato, fatto diventare padre per ben due volte e dal quale alla fine si è anche dolorosamente separata.
La nostra di separazione invece avvenne nell' agosto del '97 quando io 23enne decisi di cambiare strada, lasciare l'università e tentare la strada della musica "EMIGRABDO AL NORD"..
Lei la prese come un tradimento.. tant'è che non ci lasciammo bene.. anzi, litigammo furiosamente per altri pretesti, ma il motivo di base era che io avevo deciso di andare avanti lontana da lei, facendo così a meno della nostra amicizia, della nostra simbiosi.
Durante una vacanza siciliana, per l'appunto era il 2000 ci rivedemmo in spiaggia, lei aveva già avuto il suo primo figlio.. l'incontro non fu granchè caloroso..
Da allora sono passati quasi 10 anni.. ha trovato un nuovo amore e una nuova gioia di vivere che l'ha portata proprio ieri in vacanza dalle mie parti.
E' stato bellissimo abbracciarsi ma soprattutto ritrovarsi..  vederla seduta nella terrazza di casa mia è stato incredibile, lei sempre bella, 44 anni, con qualche dolore in più sulle spalle ma con una nuova luce negli occhi.
Sono felice che abbia trovato un nuovo compagno con il quale ricominciare a vivere.
Ieri sera ci siamo lasciate con la promessa di non far più passare tutto quel tempo..!




permalink | inviato da fairy il 26/4/2009 alle 10:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Le mie ricette
i miei giorni..
Musica
Film
Viaggi
Libri
Casa
Fashion show

VAI A VEDERE

Le nostre foto
La mia casetta
Maledetti pollini

BLOG

CountryKitty
Sara
Sottiletta
Labeba
Magacirce
English Superqueen
Superqueen
Stephanie Klein
Ale
Sleepingblizzard
Sabri
Decor che passione..
Jericho

ARCHIVIO
**
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005



Vuoi una cucina?

Ma che maschio sei??? Da quale pianeta arrivi????

Libro sul comodino

Avvincente!

Niente di che!

Un libro meraviglioso!!

Bello.. soprattutto l'autore!!

Misterioso..

Strabellissimo

Bellissimo ma molto forte!

Ci ho messo mesi per leggerlo!!

Mamma che bello!!!

Carino ma nulla di che..

Semplicemente meraviglioso..

ma insomma.. niente di che!

Carino

Letto in un fiato!

Interessante ma lungo!!

Interessante ma peso...

Succoso..

Uno dei più belli mai letti!!

Ti fa venire l'ulcera!

Bello!!

Eva Green

La cantantessa

Cosa ho davanti, non riesco più a parlare
dimmi cosa ti piace, non riesco a capire, dove vorresti andare
vuoi andare a dormire.
Quanti capelli che hai, non si riesce a contare
sposta la bottiglia e lasciami guardare
se di tanti capelli, ci si può fidare.

Conosco un posto nel mio cuore
dove tira sempre il vento
per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento
non c'è niente da capire, basta sedersi ed ascoltare.
Perché ho scritto una canzone per ogni pentimento
e debbo stare attento a non cadere nel vino
o finir dentro ai tuoi occhi, se mi vieni più vicino.........

La notte ha il suo profumo e puoi cascarci dentro
che non ti vede nessuno
ma per uno come me, poveretto, che voleva prenderti per mano
e cascare dentro un letto.....
che pena...che nostalgia
non guardarti negli occhi e dirti un'altra bugia
A..Almeno non ti avessi incontrato
io che qui sto morendo e tu che mangi il gelato.

Tu corri dietro al vento e sembri una farfalla
e con quanto sentimento ti blocchi e guardi la mia spalla
se hai paura a andar lontano, puoi volarmi nella mano
ma so già cosa pensi, tu vorresti partire
come se andare lontano fosse uguale a morire
e non c'e' niente di strano ma non posso venire

Così come una farfalla ti sei alzata per scappare
ma ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare
se non fossi uscito fuori per provare anch'io a volare
e la notte cominciava a gelare la mia pelle
una notte madre che cercava di contare le sue stelle
io li sotto ero uno sputo e ho detto "OLE'" sono perduto.

La notte sta morendo
ed e' cretino cercare di fermare le lacrime ridendo
ma per uno come me l' ho gia detto
che voleva prenderti per mano e volare sopra un tetto.

Lontano si ferma un treno
ma che bella mattina, il cielo e' sereno
Buonanotte, anima mia
adesso spengo la luce e così sia.

Lucio Dalla.
****
 
Matthew J. Bellamy (Muse)

L'uomo più bello del mondo (secondo me!!)

Ethan Hawke

CERCA